IL MOTO ANTEROGRADO DI VENERE INIZIA OGGI: TEMPO DI ESAMINARE LE NOSTRE RELAZIONI
Ogni volta che Venere si avvicina e va oltre il suo allineamento con la Terra ( immediatamente prima che un nuovo ciclo sinodico sia iniziato), noi viviamo un periodo Retrogrado di Venere. Cos’è questo periodo Retrogado di Venere ? Di questi tempi, quando osserviamo Venere dalla prospettiva della Terra, il nostro pianeta (ndr.) più vicino si mostra muoversi all’indietro (verso Ovest) nello scenario delle stelle.
Il moto Retrogrado di Venere avviene 5 volte nell’arco di Serie Retrograde di 8 anni – ciascuna serie Retrograda avviene quando ogni allineamento Terra-Venere- Sole avviene (il sinodo), e quindi la forma dell’andamento retrogrado nella stessa sequenza è fatto a forma di modello pentagonale (circa 7 lune tra ciascuno di essi).
Il 6^ movimento retrogrado inizia una nuova serie retrograda nella stessa posizione dove la prima era iniziata, ma spostata leggermente ad Ovest dalla prima. Pertanto, l’intera serie retrograda continuamente si sposta verso Ovest nella Eclittica accompagnando la serie sinodica. Poichè questo è il sesto viaggio retrogrado da quando quello che precede lo speciale transito di Venere del 2012, che ha avuto luogo nella stessa area del cielo: la costellazione di Gemini (i Gemelli).
Venere è precisamente considerato il nostro Pianeta Gemello. Ciò è quindi un invito a riflettere sull’aspetto duale della nostra relazione con noi stessi e con gli altri.
Questa fase Retrograda di Venere giungerà al termine esattamente il 6 settimane (42 giorni) nel 24 Giugno 2020 ed arriva direttamente al 25 Giugno 2020.
Un periodo retrogrado di qualsiasi pianeta è una retrospettiva degli argomenti del pianeta. Dal momento che la relazione è il dominio di Venere, questo ci riporta a ciò che accade in quel dominio. Sarà tempo di tornare indietro e rivedere le nostre situazioni irrisolte dal passato. E’ pertanto un recupero, capovolgimento interiore e magari un lasciar andare.
Nel conto delle 13 lune, questa fase è sincronizzante l’11esimo giorno dell’11esima luna delle 13 Lune: la luna Spettrale della Liberazione. Gli argomenti associati con questa 11esima luna sono il preciso invito rivoltoci a rilasciare e dissolvere queste relazione che non ci accrescono più ed entrare in risonanza con quelle vibrazioni in armonia con la nostra natura.
20 GIORNI PER INIZIARE UN NUOVO CICLO PENTAGONALE DI VENERE (2020-2028)
Nel calendario Gregoriano contare l’inzio di questa fase corrisponde al 13esimo giorno della quinta luna dell’anno. Entrambi i numeri 5 e 13 definiscono l’ottavo anno del ciclo pentagonale: Venere completa 13 orbite intorno al Sole mentre la Terra completa 8 orbite, incontrandosi per 5 volte durante questo intervallo.
Inoltre 5×13 =65. Ci sono 65 congiunzioni Terra-Venere in un solo ciclo di Venere di 104 anni.
L’ultimo transito di Venere del 2012 ha chiuso il ciclo pentagonale 2004-2012 e l’imminente congiunzione interna Venere-Terra dal 3 Giugno 2020 (NS1.32.12.5 Kin 66 1World Bridger) segnerà l’inizio del ciclo pentagonale Venere-Terra 2020-2028
40 GIORNI. 40 ANNI
La durata media della fase retrograda di Venere è di circa 40 giorni
40 è il totale numero di petali nel mandala a forma di pentagramma che Venere e Terra disegnano in cielo ogni 8 anni.
Questo ciclo pentagonale di 8anni a partire dal raro Transito di Venere (2012-2020) che siamo in procinto di concludere nel 3 Giugno 2020 nel Kin 65, Serpente 13, corrisponde allora al primo dei 5 cicli pentagonali contenuto all’interno di 40 anni (2012-2052). Questi 40 anni sono distribuiti in 5 fasi o cicli codificati dai 5 colori della Cosmologia del Tempo all’interno della Matrix Stella Venere:
1.CICLO PENTAGONALE ROSSO (2012-2020) – Iniziazione
2.CICLO PENTAGONALE BIANCO (2020-2028) – Definisce
3.CICLO PENTAGONALE BLU (2028-2036) – Trasforma
4.CICLO PENTAGONALE GIALLO (2036-2044) – Matura
5.CICLO PENTAGONALE VERDE (2044-2052) – Matrice
La Matrice Pentagramma della Stella Venere è un frattale cronografico progettato per tracciare il quinto stadio della creazione della stella a forma di pentagramma di Terra e Venere durante il loro periodo sinodico di 8 anni (1920 giorni).
La Matrice della Stella Venere è costituita di 5 anelli concentrici divisi in 584 unità, che misurato l’intervallo (medio) tra le congiunzioni.
Il quinto anello centrale al centro/cuore del pentagramma corrisponde al quinto e finale stadio del ciclo di 8 anni.
Dal momento che questo ciclo a 5 stadi è governato dal Rapporto Aureo, ristabilire la memoria di questo ciclo significa ristabilire la nostra connessione con l’Armonia. E’ il prossimo step nel suonare il Quinto Accordo (l’Accordo Perduto secondo la Cosmologia Dreamspell).
Come la nostra stella più brillante continua il quinto stadio del suo viaggio intorno al Sole per completare il Pentagramma Stellare della Resurrezione che Terra e Venere disegnano intorno al Sole ogni 8 anni, noi stiamo cercando nuove vie per mappare il nostro cammino evoluzionistico ed il ciclo del tempo.
La Matrice Pentagramma Stella Venere sarà svelato e presentato nei pieni dettagli in esattamente 20 giorni dall’inizio (Alpha Point) del Ciclo di Venere 2020-2028.
PERCHE’ TRACCIARE VENERE ADESSO ?
“I giorni e le settimane a venire di questa nuova crisi planetaria saranno definitivi per il futuro del pianeta. Adesso è tempo per una profonda riflessione sullo stato del nostro mondo e su come noi desideriamo cambiare il modo in cui viviamo su questo pianeta. La Società ha l’opportunità di cambiare, ci stiamo prestando attenzione ?”
Con così tanta confusione e chaos che traspira intorno al nostro pianeta desso, è saggio porre la nostra ttenzione sulla sacra armonia, eleganza e bellezza del movimento del nostro Pianeta Casa in relazione al nostro Pianeta Gemello e Stella più luminosa nel cielo notturno.
Spostando il focus della nostra attenzione dal chaos all’armonia, ed osservando il mondo da un’alta prospettiva, noi stiamo aiutando a bilanciare l’attuale atmosfera di chaos intorno al pianeta.
Quando le nostre menti/corpi/cellule sincronizzano con questo Grande Disegno riunendosi allora la nostra forma-pensiero/ onda mentale sincronizza nel Tempo con il Rapporto Aureo e la proporzione presente in tutta la Natura e presente anche nella Fabbrica del Tempo… Questo processo è anche conosciuto come “ricostruzione telepatica della realtà”…
May Peace, Harmony and Beauty prevail on Earth !
IN LAK’ ECH
Per saperne di più su Venere ed il significato di questa finestra, per favore visita: https://tortuga1320.com
Liberamente tradotto da:
https://www.facebook.com/HarmonicConvergence2020/posts/3097405403654350?__tn__=K-R