INTRODUZIONE ALLA CONVERGENZA ARMONICA 2020

Venere, Profezia e Convergenza Armonica 2020: domenica 13 dicembre 2020

Nel 1987 Josè e Lloydine Arguelles lanciarono una campagna passa parola chiamando 144,000 esseri umani per riunirsi nei siti sacri all’alba del 16 e 17 agosto (Kin 55 Aquila 3 + Kin 56 Guerriero 4) “per aprire le porte agli ultimi 26 anni del Grande Ciclo Maya di 5,125 anni”, un’epoca di cambiamenti senza precedenti e di preparazione per un nuovo ciclo di evoluzione sulla Terra. Loro chiamarono questa campagna “La Convergenza Armonica” e 10 anni fa noi abbiamo completato 44Tzolkin da questa innovativa meditazione sincronizzata per la prima volta nella storia umana.

LA PROFEZIA DELLA CONVERGENZA ARMONICA

L’ultimo 26 Luglio 2018, all’inizio di questo “Nuovo anno siriano” abbiamo completato i 5 anni: 7-Tzolkin + 5 giorni della pietra miliare di sincronizzazione, noi siamo entrati in una più compatta “onda frattale” del seme della Sincronizzazione Galattica che è giunto nel 2013. Questa sincronizzazione era stata segnalata in cielo dalla “più lunga Luna di Sangue del secolo” per rivelare che la convergenza armonica di un più grande ciclo all’interno del tempo stava prendendo piede.

Che tipo di vita e futuro stiamo visionando per il nostro futuro come specie? Stiamo desiderando fare le necessarie modifiche per correggere gli errori del passato e creare un futuro positivo ?

Dall’escalation “nucleare” della “nuova guerra fredda 2.0” tra Stati Uniti e la Russia, all’escalation della guerra illegale nel centro Est, alla crisi dell’immigrazione intorno al mondo, alla protesta della rete mondiale e le manifestazioni sopraggiunte come il movimento dei “giubbotti gialli” in Europa…

L’ascesa accelerata delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale come anche la progressiva polarizzazione ed intensificazione del conflitto intorno al globo hanno annunciato l’arrivo di un nuovo evoluzionario punto di bollo negli anni a venire. Si percepisce come se stessimo passando

ancora un altro foro dell’ago per rinascere ancora…

Rivisitiamo le 5 chiavi di sincronizzazione tra i cicli del tempo che prendono piede in questo Tempo. Iniziamo:

  1. Il numero master 44: fattore di sincronizzazione

44 Tzolkin corrispondono a 11440giorni, esso contiene un perfetto ologramma di 1144 anni della profezia di Quetzalcoatl dei 13 paradisi e 9 inferni espressa come 11440 giorni.

  1. Il fattore di sincronizzazione di Venere

Ogni 8 anni, Terra e Venere creano un pentagramma stellare a cinque punte nello spazio poiché si incontrano per 5 congiunzioni.

La quinta congiunzione tra entrambi i pianeti a partire dal raro transito di Venere del 2012 ha preso piede nel Kin1 Drago1 volvendo in questa maniera l’ultima barra nella struttura dello spazio-tempo prima di completare il pentagramma stellare a cinque punte della resurrezione della Terra e Venere tracciano nel cielo ogni 8 anni poiché danzano intorno al Sole…

La precisione di questi allineamenti rispetta una Epica e Potente sincronizzazione di Terra + Venere con il Ciclo Galattico di 260 giorni considerando i multipli ciclici, astronomici e numerici fattori che circondano questo portale stellare.

La resurrezione di Venere nel Kin 1 simbolizza la Resurrezione della forza primaria della “Dea/Regina dei cieli/ Quetzalcoatl” proprio prima di imbarcarci nell’ultimo tratto del suo viaggio di cinque fasi di 2920 giorni al fine di completare il pentagramma stellare a cinque punte della Resurrezione nel Kin 65 Serpente 13 ed iniziare un nuovo viaggio nel Kin 66 Allacciatore dei Mondi 1 (Segno di Marte primario) nel 3 Giugno 2020.” “Il fattore Telektonon: 65 anni di profezia vivente”

3. Il fattore di sincronizzazione “65-frattale”

La sincronizzazione di Venere nel Kin1 Drago 1 implica che ci siamo esattamente 9X65 – giorni di Stagioni Galattiche comprese all’interno di questo quinto e finale ciclo sinodico di Venere di 585 giorni (9X65=585).

Questo ha un significato molto speciale considerando che:

– Ci sono 65 congiunzioni Venere + Terra in 104 anni.

– La congiunzione finale dell’attuale ciclo a forma di pentagramma di 8 anni, iniziato con il transito del 2012, finirà nel Kin 65 (2 Giugno 2020).

– Noi abbiamo completato la quinta pietra miliare di congiunzione durante l’anno Luna13 (Kin 169 = 13X13)

Esso impiega 104 anni per Venere e la Terra a completare 13 Pentagrammi/Seme di Rosa nel cielo. Questo periodo conosciuto come Ciclo di Venere corrisponde a 169 orbite di Venere intorno al Sole.

1 Pentagramma = 5 Cicli Sinodici: 8 orbite della Terra: 13 orbite di Venere

13 Pentagrammi = 65 Cicli Sinodici: 104 orbite della Terra: 169 orbite di Venere

Il Ciclo di Venere di 104 anni segna inoltre una perfetta sincronizzazione tra i cicli Planetari (Venere) + Solari + Galattici:

65X584giorni = 104X365giorni = 146X260giorni = 37960giorni

65:104:146

“Questo è un importante grande ciclo, perchè rappresenta la sincronizzazione dello tzolkin, dell’anno solare e dei cicli di venere. Questo ciclo di 104 anni è il calendario di venere seguito dagli antichi maya nelle città come Palenque e Chichen Itza. Esso inizia quando venere sorge come stella del mattino ad est nel giorno sacro di venere, Uno Ahau (Kin 40 Sole 1). Questo accade solo una volta ogni 104 anni”. John Major Jenkins

A partire dal raro transito di Venere nel 2012, il quinto stage della congiunzione della Terra e del Pianeta Venere è iniziato l’ultima volta nel Kin1 Drago1 (26 ottobre 2018) e verrà a termine (Punto Omega) nel 2 Giugno, 2020 Kin 65 (5X13) chiudendo in questa maniera il pentagramma stellare a cinque punte della Riapparizione che Terra e Venere tracciano nel cielo ogni 8 anni poiché completano la loro danza intorno al sole.

  1. Il fattore profetico maya

“Il signore dell’alba Quetzalcoatl, profeta e complesso mitico dell’antico Messico è il santo patrono o deità che tutela la convergenza armonica. La convergenza armonica del 1987 era avvenuta in commemorazione del completamento di questa profezia di 13 cieli e 9 inferni, ed era stata celebrata nel mondo intero come una meditazione di pace globale. Uno scrittore fa riferimento a Quetzalcoatl come il mago per eccellenza, “Lui conosce i segreti dell’incanto”. Lui è un eroe di cultura e portatore di conoscenza di astronomia, matematica e del calendario. Lui è il solo che inizia gli uomini nel mistero della vita interiore. Lui è spesso dipinto come un serpente piumato, rappresentante il matrimonio del cielo con la terra. Lui è un cifratore alchemico dei cicli e stage di trasformazione. Lui è associato a Venere ed il suo ciclo sinodico di apparenza, scomparsa e riapparizione come il mattino e la stella del mattino”.

“E’ detto che quando brucerà, le sue ceneri saranno allo stesso tempo innalzate e tutti quegli uccelli rari appariranno quando Quetzacoatl morì, per questo loro lo chiamano il signore dell’alba. Loro dicono che quando morì l’Alba lui non apparì per 4 giorni, perchè era andato to dwell vicino alla morte. Inoltre in quei 4 giorni lui fornì se stesso con frecce (raggi di luce), per questa ragione in 8 giorni apparì la grande stella chiamata Quetzalcoatl, e loro aggiungono che lui era stato intronato Signore.” (Annali di Cuauhtitlan)

Come parte del significato della Convergenza Armonica del 1987, il ritorno di Quetzalcoatl comporta il risveglio della coscienza durante i 26 anni della Profezia della Convergenza Armonica, 1987-2013. In questo riguardo, Quetzalcoatl è l’arcobaleno di coscienza risvegliato che caratterizza l’ingresso del sè-luminoso nella Noosfera. Questo è il significato dei sette cicli del Signore dell’Alba e i 7 cicli di 144 giorni, il Ritorno al Potere Sacro.

From wikipedia article: (…) “The event era stato predetto dall’autore Tony Shearer nel suo libro Signore dell’Alba (1971). Uno dei principali organizzatore della Convergenza Armonica era Josè Arguelles. In accordo con l’interpretazione di Arguelles della cosmologia maya, la data selezionata ha segnato la fine dei 22 cicli di 52 anni ciascuno, oppure 1,144 anni in tutto. I 22 cicli sono stati divisi in cicli di 13 “cieli”, i quali sono iniziati nel 843 a. C. e terminati nel 1519, quando è iniziato il ciclo dei 9 “inferni”, terminando 468 anni dopo nel 1987. Il vero inizio del ciclo dei nove inferno era precisamente il giorno in cui Cortez atterrò in Messimo nel 22 Aprile 1519 (Correlato alla data 1 Rosso nel Calendario Azteco/Maya, il quale era stato sacralizzato nella cultura mesoamericana nell’eroe Quetzalcoatl). Il ciclo di nove inferni di 52 anni ciascuno terminò precisamente nel 16-17 Agosto 1987”.

The 9.13 Prophecy Code

“I Bolon Tiku, i Nove Signori del tempo nell’inconscio, sono i Signori dei livelli di discesa nel mondo sotterraneo, mentre Oxlahun Tiku sono i Tredici signori del tempo trascendente, “la placenta nel cielo è formata da 13 livelli.” (…) Dalla statuizione 9.13.0.0.0 di Pacal, il potere di Oxlahun Tiku doveva essere trasdotto in cicli di tredici paradisi di 52 anni ciascuno, AC 843-1519, ed allo stesso modo i Bolon Tiku in nove cicli di inferni, 1519-1987. Dal 1987 al 2012 è il tempo della profezia.”

Rinri Project Newsletter. Phoenix Edition, Volume 4, No.3

Noi possiamo apprezzare come entrami i profeti (Pacal Votan e Quetzalcoatl) e le loro corrispondenti profezie sono intimamente associate con i numeri 9 e 13 come sottolinea l’alchimia numerica che lega insieme le storie delle due figure principali della Profezia Maya. E’ perciò importante far presente che questo intero anno è codificato dal Kin 169: Seme9, Tono 13. Jose Arguelles/Valum Votan “Colui che chiude il Ciclo”, fa risalire l’origine di questi due numeri al Libro del Chilam Balam (Sacerdote Giaguaro) e la narrativa della “Creazione del Mondo” quando Oxlahuntiku (i 13 Signori di Tempo/ Presenza/ Paradiso/ Coscienza Cosmica) furono presi dai Bolontiku (i 9 Signori del Tempo/ Mondo Sommerso/ Inconscio). La sua interpretazione era che loro erano i caratteri archetipici che sono dietro “la Caduta” cioè la storia dell’involuzione dello Spirito in materia…

“Questo era dopo che la creazione del mondo era stata completata, ma loro non sapevano cosa stava per accadere. Poi Oxlahun-ti-ku fu catturato da Bolon-ti-ku. Accadde allora che discese il fuoco, discese la cima, discesero le rocce e gli alberi. Così iniziò insieme il battito del legno e delle pietre… (Roys p.99)” ”Questo è come ha avuto inizio la storia. Questa è l’origine cosmica della storia. La forza dell’Inconscio Cosmico – Bolon Tiku – si slancia in avanti e cattura la Coscienza cosmica, ed il chaos ne consegue…”

Book of Chilam Balam. “The Creation of the World”

“113 è un numero primo chiave, ed è il kin equivalente, (Kin 113) è il Viandante del Cielo Rosso Solare, e rappresenta Quetzalcoatl come Signore dell’Alba. Questo perchè il Viandante del Cielo è l’equivalente di Acatl: il Rosso, il segno della firma natale di Quetzacoatl, e Solare rappresenta il sole e l’alba. La Sura 113 nel Corano è intitolata Signore dell’Alba, confermando la designazione del Kin 113. Inoltre, Solare è il 9° tono e Viandante del Cielo è il 13° seme. Nove e tredici sono il codice numerico della profezia di Pacal Votan la cui tomba è stata adibito il lungo computo 9.13.0.0.0 (AC 692).” Onda di Densità Spirale Galattica e 2012: il Ciclo Finale di Trasformazione

PIANETA VENERE, PACAL VOTAN, CRISTO E LA PROFEZIA DI QUETZALCOATL

“Il mistero era che Quetzalcoatl il Serpente Piumato o Ornato di Piume fu chiamato dai Maya KukulKan, “Luogo Dove Risiede il Serpente.” Dalla lettura della sintesi del lavoro di Sejourne su Quetzalcoatl, era chiaro che lei non era semplicemente un solo dio, ma una divinità multipla non un solo uomo ma diversi uomini, non solo una religione bensì un complesso mitico, una struttura mentale. Ed era anche chiaro che questa costellazione di caratteri questa presenza multipla ha influenzato quasi ogni aspetto dell’antico Messico e persino la civilizzazione Maya non solo le arti ma anche l’astronomia ed il calendario sono stati toccati da esso. Quetzalcoatl era fortemente associato con il mattino e la stella della sera, il pianeta Venere. Associazioni astronomiche celestiali tanto quanto il suo ruolo come figura religiosa della levatura di Mosè o Cristo, hanno portato Quetzalcoatl nel rilievo profetico. Pertanto si suppone sia stato nel 10° secolo 1Rosso(KIN53) che Quetzalcoatl presunto fondatore della città di Tula e rivitalizzatore di ChichenItza e dello Yucatan, avendo profetizzato il suo ritorno nel giorno 1Rosso nell’anno 1Rosso fu vendicato dall’arrivo di Cortez in quello stesso giorno, Venerdì Santo nel Calendario cristiano A.C. 1519 ” ~ Jose Arguelles – “Il Fattore Maya”

L’ultimo KIN 60 8Sole (segno di Pacal Votan come 8Ahau) è sincronizzato sul Calendario Gregoriano con la celebrazione della Vigilia di Natale 2018 ed il ritorno della Coscienza di Cristo in Terra. Questo è in stretta risonanza con la progressiva sincronizzazione di cui abbiamo avuto esperienza intorno al Solstizio di Dicembre/Natale data del portale di 3 giorni a partire dall’anno 2014. Ricapitoliamo brevemente i più significativi eventi ed i fattori di risonanza mettendo in evidenza questa profetica linea del tempo:

2014

La Vigilia di Natale 2014 è corrisposta al KIN 160, 4Sole/4 Ahau: segno di Cristo e la data del Lungo Computo per il 21 Dicembre, 2012 (“Fine” di 13 Baktun. “Fine” del Tempo):

FIGURA

FIGURA

2015

Nel Giorno Fuori dal Tempo 2015 (25 Luglio, Kin 113) il Pianeta Venere (Quetzalcoatl) inizia la sua fase retrograda di 40 giorni nel Cielo della Sera precisamente a 00 Virgo (la Vergine), prima di iniziare il suo 4° ciclo di 585 giorni (il ciclo è tracciato da una levata eliaca all’altra).

Questo passaggio di 40 giorni è iniziato ESATTAMENTE 1144 giorni a partire dal raro/storico transito di Venere attraverso il disco Solare del 5-6 Giugno 2012 (KIN 9, 9Luna). Un perfetto giorno frattale dell’originale ciclo di 1144 anni della Profezia di 13 Paradisi e 9 Inferni (13×52 + 9×52 = 1144)

NOTA: Nella Bibbia Gesù spese 40 giorni nel deserto con “il diavolo” (Lucifero).

Nel 15 Agosto 2015 (Kin 134 ) durante la vigilia del 28° anniversario della Convergenza Armonica del 1987, il Pianeta Terra è entrato in un maggiore allineamento planetario/ sincronizzazione con Venere e la Luna segnalando la fine/inizio di un altro Ciclo Sinodico (Astronomico) di Venere di 584 giorni durante la luna nuova. Questo ciclo di Venere (misurato in astronomia da un’Interna Congiunzione all’altra oppure da una Levata Eliaca all’altra nell’astrologia sciamanica) fu onorato da molte culture antiche, inclusi gli antichi Maya.

Nel 21Agosto 2015 (Kin 140) nell’ultimo giorno della Colonna Mistica dello Tzolkin/ canale della nascita, Venere è rinata nella Stella del Mattino come un intero nuovo Archetipo del Femminile. Questo fenomeno di rinascita ha segnalato l’inizio di un nuovo (Sciamanico) Ciclo Sinodico di 584 giorni.

2016

Nel 6 Giugno 206 (Kin 169) Venere si è incontrata con il SOLE nuovamente in una Congiunzione Esterna, marcando l’esatto punto centrale dell’attuale andamento a forma di pentagramma di 8anni a bocciolo di rosa che entrambi i pianeti creano poiché danzano intorno al sole.

Questo è di significato VERAMENTE SPECIALE poiché il Kin è il numero della Matrice Femminile (13×13) ed inoltre l’analoga frequenza del Giro di Venere (13 serie di 13 anni Venusiano equivalente a 13 Pentagrammi Terra-Venere nel cielo completati ogni 65 anni). C’è inoltre il richiamato potere della Tetrade di Eclissi delle 4 “Lune di Sangue” del 2014 ~ 2015.

2018

  1. IL FATTORE DI SINCRONIZZAZIONE SIRIO + SOLE + VENERE + LUNA

“Inserendo se stesso nella misura del sincronometro di 13 Lune/28 giorno ed il suo preciso ciclo di 52/ anello orbitale, l’essere umano è sincronizzato al ciclo del doppio universo della stella Sirio, innalzando in una reale coscienza cosmico-galattica ed ordine di realtà.” – Jose Arguelles – Valum Votan 

Come notato sopra, e documentato in dettaglio nel report “Transito di Venere sincrono con l’alzata di Sirio”, il raro Transito di Venere del 5-6 Giugno 2012 ~ Kin 8 e Kin 9 ha segnato non solo l’inizio della creazione di una nuova Stella a 5 punte tra Venere e la Terra, ma ANCHE l’inizio di una MAGGIORE sincronizzazione tra Venere il nostro vicino e più brillante pianeta nel cielo notturno con l’alzata eliaca di Sirio (la più brillante stella nel cielo notturno) nel 25/26 Giugno 2014.

Il processo di sincronizzazione prende ESATTAMENTE 3 Tzolkins o 780 giorni. NOTA: 780 è un PERFETTO frattale del Ciclo Sinodico di Marte, il nostro prossimo più prossimo pianeta vicino ed anche il frattale della frequenza della RISONANZA Shumann della Terra di 7.8 Hz.

Il 2018 ha segnato il 6° anno anniversario a partire dal raro transito del 2012, segnalando il completamento di una nuova fase di questo processo: ESATTAMENTE 53 (52+1) giorni dopo il completamento del Pentagramma di 5 STELLE di Venere nel 2 Giugno 2020 (Kin 65) noi arriveremo ad un altro punto OMEGA/ALPHA della profezia, poiché questo preciso punto segnerà l’entrata (portale ALPHA) nel Nuovo Ciclo di Sirio 33 (11+22) nella Domenica gregoriana del 26 Giugno 2020 (Kin 119) dimostrando ancora una volta l’intrinseca armonica tra il ciclo di 13 Lune, il ciclo Galattico ed il ciclo astronomico di Venere+Sirio.

Questo giorno segnerà inoltre:

>> 2 Anni dal Nuovo Anno Portale Siriani, KIN169 (26 Luglio 2018)

>> 7 Anni dal Portale di Sincronizzazione Galattica Kin164 (26 Luglio 2013)

>> 27 (13X13) Anni dalla rivelazione della profezia del Telektonon di Jose Arguelles nel Kin144 (26 Luglio 1993)

>> 1405 Anni dall’incoronazione di Pacal Votan (7.26.615 ~ DS Kin14)

>> La data “Ground Zero” dell’Iniziativa del Referendum del Calendario 2020.

NOTA: L’anno 2020 segna INOLTRE il completamento di 1328 anni a partire dalla dedica sulla tomba di Pacal Votan ed l’Iscrizione del Tempio nell’anno 692. (692 + 1328= 2020)

Dichiarazione della Fine del Tempo Artificiale ed il Passaggio dalla Paura all’Amore

“La Profezia conferma l’esistenza di un tempo naturale. Se noi esaminiamo differenti profezie, esse sembrano tutte avere un tema simile. C’è un tempo originale, c’è una forma di corruzione, c’è un tempo della profezia per la fine della decadenza, quindi c’è un ritorno al tempo originale, o al tempo naturale, o all’Età d’Oro. Noi vediamo che molto spesso c’è un tema di Quattro Epoche, ed il momento finale è l’entrata nella Quinta Epoca. Questo è il tema generale della profezia. Il tema generale della profezia inoltre conferma che ci debba essere qualche errore genetico. Perciò noi vediamo che in tutte le grandi tradizioni profetiche c’è anche ovviamente una qualità morale – poiché il fallimento genetico produce crescenti livelli di fallimento morale. Questa crescita nel fallimento morale crea una situazione che solitamente è riferita al Giorno del Giudizio. Questo Giorno del Giudizio è il tempo in cui noi dovremo svegliarci e ricordare. Tutti i giusti insegnanti parlano del ricordare. Ciò che noi ri-ricordiamo è il tempo originale ed il ritorno al tempo originale.” Jose Arguelles ~ 28 Meditazioni della Legge del Tempo

Noi siamo ad un incrocio evoluzionistico sulla Terra. Tutti gli eventi che noi stiamo testimoniando attraverso questo anno stanno servendo come attivatore del risveglio segnalando il tempo per “Noi il Popolo” per intraprendere azioni pro-attive, correggere il corso della storia ed evitare la collisione frontale con le nostre creazioni fallite.

Con così tanto caos che traspira intorno al nostro pianeta, è saggio porre l’attenzione nella sacrale armonia, eleganza e bellezza dei movimenti del nostro pianeta CASA in relazione con la luna, il sole, il pianeta Venere ed la stella Sirio come loro progressivamente entrano nel tempo.

Spostando la nostra attenzione dal caos all’armonia ed osservando la forma del mondo da questa Più Alta Prospettiva noi stiamo aiutando a pacificare attualmente l’atmosfera dei caotici eventi globali. Questo processo è anche conosciuto come la “telepatica ricostruzione della realtà”…

“La Religione Universale è la rivelazione della corretta misura del tempo e della vita in cosciente particolare matematico. Il Piano Divino è la redenzione del tempo speso nell’errore Babilonese. La Religione Universale è scientificamente accordata con la legge della vita che governa il sistema del mondo. La Religione Universale è valida biosfericamente, è noosfericamente creativa. E’ il compimento non solo della transizione biosfera-noosfera, e del Grande Ciclo della Storia di Tredici Baktun, ma dell’intero ciclo di 26.000 anni dell’evoluzione umana. E’ il compimento di scienza, arte, profezia e religione realizzata come Piano Divino sulla Terra. E’ inevitabile ed immutabile Legge Divina, inviata dalla stessa Suprema Fonte Divina: la redenzione universale, la fine del tempo come lo conosciamo; l’entrata nel Cubo della Legge quadri-dimensionale, l’inizio del Paradiso sulla Terra.”

Jose Arguelles/ Valum Votan

Possa Profezia, Pace, Armonia e Bellezza prevalere sulla Terra

Liberamente tradotto e reinterpretato da: Harmonic Convergence, https://tortuga1320.com