9 Ottobre

PACE ATTRAVERSO IL TEMPO

9 Ottobre, 2019 è un giorno veramente speciale nella storia della pace mondiale. Corrisponde al compleanno di due artisti che hanno consacrato la loro vita e lavoro per la pace mondiale: il musicista John Lennon (1940) ed il pittore Nicholas Roerich (1874). Roerich avrebbe 145 anni oggi e Lennon starebbe per compiere i 79…

Il loro inestimabile lascito ed indelebile messaggio di Pace trascende ancora oggi tutte le tradizioni culturali ed è fonte di ispirazione per gli esseri umani di ogni nazionalità, credo e razza…

Quest’anno la data ha ancora una volta un significato molto speciale poiché combacia con il computo di 260 giorni con il Kin 89 (Luna Spettrale/ Luna 11) ed il completamento di 12 Tzolkins (12 Spin Galattici = ciclo di 12 x 260 giorni) a partire dalla partenza di Jose Argüelles, altro autore visionario, artista e attivista di pace, la mente maestra alle spalle della Convergenza Armonica del 1987, la quale nel Gennaio 2010 ha ricevuto la Medaglia Roerich per la Pace per il lavoro del Movimento Pacifista 13 Lune per il Cambio di Calendario. Jose è andato oltre (il mondo terreno ndr.) un anno dopo, nel 23 Marzo 2011 in Australia (Kin Dreamspell 89, Tempo Reale Maya 2 Imix’) per una peritonite a 72 anni. Possa essere questa un buona opportunità per meditare sul nostro ruolo di assistenti di Pace sulla Terra durante questo decisivo periodo che NOI stiamo vivendo…

“In qualità di Maghi della Terra, noi siamo chiamati ad avere immaginazione morale come anche forza morale. Siamo chiamati ad avere questa forza morale ed immaginazione morale per cambiare. Se nessun altro lo farà, noi lo faremo. Ci tocca comprendere che noi non siamo inutili. Noi possiamo essere un milione di John Lennon ed un milione di Nicholas Roerich e milioni di Ganghi e fare ciò, perchè se non lo facciamo non avremo un mondo per i nostri bambini. Questo è il significato fondamentale del Movimento Pacifista 13 Lune per il Cambio di Calendario ed anche del Piano di Pace. Ci stiamo approcciando ad una Cultura di Pace.

Questo ordine naturale è in armonia con se stesso. Quando entriamo nel tempo naturale, noi entriamo nell’Ordine Naturale. In quanto l’Ordine Naturale è armonia, il Tempo Naturale è ARTE. Quando noi viviamo naturalmente, armonicamente con il tempo naturale, noi diventiamo arte vivente. Questo è un procedimento, ma è tale che solo nel momento in cui vi prendiamo parte può accadere velocemente. Noi possiamo creare positivamente molto più velocemente di quanto possiamo distruggere negativamente. (…)”

Jose Arguelles/ Valum Votan

Il Calendario delle 13 Lune stabilisce un nuovo standard armonico per il conteggio del tempo che promuove una maggiore accesso alla nostra innata creatività e la capacità di vivere in relazione con gli altri e con lo stesso pianeta. Le condizioni per il cambiamento sono mature, oggi più che mai. Non possiamo permetterci il lusso di ignorare questa squillante chiamata. Le nostre vite e quelle delle altre generazioni dipendono ancora dalla nostra volontà di fare ciò che va fatto. Armonia, bilanciamento e sincronicità è ciò che dobbiamo acquisire (…).

Liberamente tradotto da: Noosphere Forum Facebook